HOME / Home / Home
Le news del 19 marzo

video.png

 

Chef in Hotel

Con i ristoranti in crisi gli chef si rifugiano negli hotel cercando sempre di più un’alleanza con i grandi alberghi, che comunque sono rimasti aperti con il servizio a tavola per i clienti, e che dal canto loro puntano a garantire per la prossima stagione una nuova esperienza. Ecco che grandi catene o storiche famiglie investono nelle loro strutture, puntando proprio sulla ristorazione dell’hotel che in un’altra estate probabilmente difficile potrà diventare una chiave di attrazione.

 

Ospitalità in sicurezza 

Riaprire i ristoranti è una priorità per tutto l’indotto, sarebbe opportuno dare agli operatori del settore una priorità sul piano vaccinale. Mettere in sicurezza gli addetti dell’Horeca offrirebbe tranquillità anche ai turisti, gli esempi vengono dalla Grecia con le sue isole Covid-free già prese d’assalto, o anche da Israele che, grazie alla vaccinazione di massa fatta in tempi record, sta diventando una delle mete più interessanti per un turismo che, ora più che mai, vuole puntare sulla sicurezza.

 

Successo per Sigep 

Si è conclusa con piena soddisfazione degli organizzatori l’edizione full digital di Sigep 2021. 250 espositori, 268 buyers da 60 paesi con oltre 2.000 appuntamenti. Oltre 200 eventi organizzati nei format “Vision Plaza” dove si sono analizzati i trend vincenti del mondo della gelateria, pasticceria e panificazioni, e poi “Sigep Lab” dove gli espositori hanno presentato le ultime novità. L’appuntamento è alla prossima edizione 2022, dove Sigep torna live, in presenza, dal 22 al 26 gennaio.

 

Gruppo Dr. Schär presenta Foodschärvice

Schär Foodservice, la divisione del Gruppo Dr. Schär dedicata al fuoricasa, presenta “Foodschärvice”, la piattaforma di E-learning rivolta a tutti i professionisti dell’Ho.re.ca. che desiderano conoscere la tematica della celiachia e della ristorazione gluten-free ed inserirla nella propria attività con successo. Completamente gratuita, è studiata per fornire un servizio utile ad ogni professionista del fuoricasa, dal cameriere allo chef, fino alla direzione, che potranno così scoprire tutte le opportunità del senza glutine, come offrirlo in sicurezza e avere consigli pratici sulla cucina gluten-free.Per accedere e registrarsi a “Foodschärvice”, visitare il sito www.schaer-foodservice.com/it-it e andare alla sezione “E-Learning”. https://www.schaer-foodservice.com/it-it.

 

 

Per vedere le video news cliccare sull`immagine o cliccarre qui


19/03/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS